Chi siamo

Associazione Encanto
Centro Interculturale Italo-Spagnolo

L’associazione persegue esclusivamente le seguenti finalità di promozione sociale: la realizzazione di iniziative volte alla diffusione e alla conoscenza della cultura, delle tradizioni e delle origini degli altri popoli, al fine di sviluppare la solidarietà civile fra razze, etnie e popolazioni diverse.


L’ASSOCIAZIONE ENCANTO si impegna a contribuire ad alleviare i disagi delle persone non autosufficienti, venendo incontro alle loro necessità turistiche; presso il Centro Interculturale Italo-Spagnolo, a Ferrara, promuove in maniera creativa attività culturali e artistiche tra le due culture, incrementando lo sviluppo e la rinascita del territorio.
ENCANTO propone attività che vanno dall’insegnamento della lingua spagnola al potenziamento degli investimenti commerciali spagnoli a Ferrara, alla promozione turistica, diffusione della cultura spagnola, solidarietà, ludoteca bilingue e traduzioni italo-spagnole anche legali.

La nostra mission

Creare un spazio polifunzionale in cui organizzare percorsi educativi, corsi creativi di lingue con enfasi sull’idioma Castellano (Español) e incontri aperti a tutti. Creare infine un luogo di ricerca e sperimentazione educativa, vissuto come laboratorio di idee e attività.
L’associazione si propone di:

  • Coordinare ed unificare l’attività di gruppi di ricerca

  • Curare i rapporti con tutti gli organi statali, le Associazioni italiane ed estere che hanno analoghi scopi
-Organizzare riunioni ed indire conferenze

  • Organizzare viaggi e soggiorni turistici

  • Favorire lo sviluppo dello sport inteso come efficace strumento di educazione fisica e morale tra i giovani

  • Curare pubblicazioni di articoli

  • Creare momenti di incontro e intrattenimento musicale e di spettacoli.