Dove sei: Homepage > News > ACQUA DOLCE: CAMPO ESTIVO MULTILINGUE PER BAMBINI CURIOSI

ACQUA DOLCE: CAMPO ESTIVO MULTILINGUE PER BAMBINI CURIOSI

News | 16-06-2017

ACQUA DOLCE: CAMPO ESTIVO MULTILINGUE PER BAMBINI CURIOSI

Sono aperte le iscrizioni al summer camp del Wunderkammer

Palazzo Savonuzzi via Darsena 57, Ferrara

Spagnolo, inglese, italiano e cinese. Imparare insieme le lingue, attraverso laboratori, giochi di gruppo, cacce al tesoro, tante attività creative e giochi d’acqua. E poi, ancora, musica, sport, giardinaggio, archeologia. Tutto questo è “ACQUA DOLCE - Campo estivo multilingue per bambini”, organizzato dall'associazione Encanto “Centro culturale Italo-Español” per l’estate 2017.

Sono aperte da ora le iscrizioni al campo estivo multilingue alla riscoperta della darsena di Ferrara. Pensato per bambini curiosi dai 5 ai 12 anni e inserito all’interno delle iniziative di "Smart Dock: tattiche di riuso intelligente della darsena di Ferrara", Encanto propone un summer camp multilingue, dove grazie ad educatori madrelingua, i più piccoli potranno imparare e ripassare le lingue attraverso momenti di gioco e divertimento. Le attività si svolgeranno in darsena e nelle ore più calde all’interno della sala polivalente di Palazzo Savonuzzi, uno spazio di 200 metri quadri, climatizzato, dove si svolgeranno i diversi laboratori creativi e artigianali, scientifici e linguistici, di archeologia e di educazione ambientale. Saranno organizzate anche giornate sperimentali all’aria aperta, divertenti giochi d’acqua, sport, teatro, musica e giardinaggio.

Acqua Dolce è un campo estivo che può accogliere bambini diversamente abili previo colloquio con la famiglia. Il periodo di svolgimento sarà dal 28 agosto al 14 settembre, dal lunedì al venerd’ dalle 8.30 alle 13. È prevista anche la possibilità di pranzare al Wunderkammer, fino alle 14.30, con un numero minimo d’iscrizioni. Il cibo sarà fornito da “Cotto e Mangiato” e servito dagli operatori di Encanto. In base alle iscrizioni, si potrà valutare di prolungare l’orario del campo estivo multilingue per bambini fino alle 16.30.

Il termine per le iscrizioni ad Acqua Dolce è previsto per il 30 Luglio. Per informazioni e prenotazione: 366.4803237 (dal lunedì al sabato dalle 14 alle 16) o associazione.encanto@gmail.com. Altre informazioni su www.encantoaps.com.

Immagini: